IL MIO PERCORSO
Il mio nome è Alessandro Medici, sono nato nel 1981.
Lavoro come commercialista dal 2010, sono cultore della materia per la cattedra di Scienza delle Finanze alla Luiss Guido Carli di Roma e dal 2013 faccio parte dello studio Perno & Cremonese | Radice & Cereda a Roma.
Grazie al supporto dei professionisti che fanno parte di questa realtà ho potuto strutturare un portafoglio di servizi per aiutarti a gestire l’azienda in modo efficiente.
In oltre 10 anni di attività al fianco di imprenditrici e imprenditori ho notato il bisogno sempre maggiore di un consulente che sappia affiancarli, guidandoli nella realizzazione di un programma di gestione strategica realmente efficace che e permetta all’azienda di crescere e prosperare.
I tempi sono cambiati e, come succede a ogni passaggio generazionale, continuare a fare le cose come si sono sempre fatte non è mai una scelta vincente.
Un nuovo approccio alla consulenza per PMI
Ho deciso di realizzare una formula nuova per i miei servizi, capace di sostenere la nuova generazione di imprenditori e imprenditrici che si accingono a rilevare attività di famiglia, ad aprire la propria impresa e che sentono il bisogno di una pianificazione strategica che tiene conto di tutto il contesto in cui l’attività è immersa.
Rispetto agli anni ’80 in cui è fiorita l’impresa italiana, i presupposti sono diversi. Oggi il mercato offre tantissimo e la qualità è alta. Per poter esistere e fare la differenza non è più sufficiente compiere scelte economicamente sostenibili: è necessario che siano lungimiranti e che incontrino il favore del pubblico.
Oggi i fattori da organizzare e monitorare per avere un’azienda florida sono molteplici, e noi dobbiamo tenerne conto.
Voglio aiutare le piccole e medie imprese ad avere successo, e gli imprenditori e le imprenditrici ad avere saldo il controllo della propria attività, affinché possa svilupparsi in modo sano e onesto.
Proseguire sul solco di quella che era la gestione aziendale vecchio stile, basata sulla lettura del bilancio, non porta più risultati a chi vuole mettersi in gioco e confrontarsi con una realtà in continua evoluzione, dove cambiamento e innovazione sono parole chiave da interpretare e fare proprie.